logo

A4S

Automation for Safety

Un sistema di controllo unico, impeccabile e avanzato

A4S nasce per rispondere alle crescenti esigenze nel controllo della sicurezza nei cantieri industirali e civili, ma con un obiettivo ben preciso: creare un sistema completo, unico e perfettamente personalizzabile capace di individuare e prevenire situazioni di possibile pericolo. La suite A4S per il monitoraggio dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) nei luoghi di lavoro si basa su tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) e permette di verificare la corretta applicazione della policy di sicurezza nel rispetto delle vigenti normative grazie ad un varco elettronico UHF da installare in prossimità dei punti di accesso delle aree di lavoro.

I PUNTI DI FORZA PRINCIPALI
  • Etichettatura di elevata quantità di oggetti da monitorare con TAG a basso costo;
  • Accesso simultaneo e veloce del personale senza ulteriori barriere nelle aree monitorate;
  • Soluzioni verticali grazie all'elevata portabilità e scalabilità la piattaforma A4S può essere personalizzata in funzione delle più particolari esigenze del cliente, integrandosi perfettamente in modo Real Time con sistemi informativi già presenti in loco;
  • Piattaforma aperta grazie alla sua alta scalabilità, A4S può integrarsi con qualsiasi altro sistema Hardware, come ad esempio videosorveglianza o controllo remoto. Basta una connessione internet per eliminare la necessità di dotare i cantieri di speciali Hardware e Software.
  • Integrazione dei permessi di lavoro e di accesso una funzionalità innovativa che consente di gestire automaticamente i flussi del personale all'interno di stabilimenti e cantieri eliminando il materiale cartaceo e riducendo, quindi, il tempo di gestione a favore di una maggiore efficienza

La suite A4S è composta da moduli base, configurabili in base alle proprie esigenze:

A4S SCANNER

Un varco elettronico, da installare in prossimità dei punti di accesso delle aree di lavoro, consente di verificare se uno o più lavoratori, che attraversano il varco simultaneamente, indossano i Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) obbligatori secondo la legislazione vigente mediante l'applicazione di etichette RFID sui DPI stessi.

A4S
ACCESS CONTROL

Il sistema può verificare la presenza di personale all'interno di specifiche aree. In caso di emergenza, permette un soccorso veloce e mirato che, senza bisogno di lunghe ricerche, può rappresentare un vero e proprio salvavita.

A4S GATE

Per la verifica e il controllo degli accessi dei veicoli autorizzati in stabilimento o cantiere. Attraverso l'utilizzo di speciali TAG antieffrazione applicati sui veicoli è possibile monitorare e limitare gli accessi ai soli veicoli autorizzati.

A4S TUTOR

Per monitorare la velocità media dei veicoli utilizzati all'interno delle aree soggette a restrizioni. Il Sistema rileva il passaggio di un mezzo in un determinato punto acquisendo informazioni precise sulla velocità media di attraversamento.