logo

eMAN

Electronic MAiNtenance

Un web server cloud ospita il database e l’applicazione web utilizzabile nelle postazioni collegate ad internet per la gestione operativa delle attività di manutenzione.
L’applicazione per smartphone consente agli operatori di visualizzare i workorders da eseguire e, come verrà mostrato in seguito, tutte le attività ad esso connesse.

L’operatività si divide in due step che sono:

  • Gestione anagrafica e acquisizione WorkOrder su AL-eMAN (manuale o da MAXIMO)
  • Esecuzione attività per mezzo di applicazione smartphone

Il primo viene effettuato per mezzo della web application. Il secondo viene realizzato per mezzo dello smartphone ATEX. Una volta generati, i workorders potranno essere eseguiti successivamente per mezzo di un’applicazione installata su smartphone ATEX secondo le seguenti fasi:

- Selezione del WorkOrder da eseguire (es. SMR-Manutenzione annuale valvole PSA).
- Selezione dell’Asset Group associato al WorkOrder (es. Valvole a farfalla con attuatore a membrana - Syngas - XCV6..01).
- Selezione dell’Asset (es. Valvole a farfalla con attuatore a membrana – Syngas – 01 Vessel R601, Valvole a farfalla con attuatore a membrana – Syngas – 01 Vessel R602).
- Selezione  dell’Asset Element (es. Corpo Valvola, Posizionatore, Attuatore).
- Verifica della correttezza dell’Asset Element e caricamento delle specifiche attività da eseguire per mezzo di lettura di tag NFC (Near Field Communication).
- Esecuzione delle attività previste per l’Asset Element selezionato.
- Ripetizione dei punti 4-6 per tutti gli Asset associati al WorkOrder.
- Chiusura WorkOrder.