logo

Chi siamo

La nostra storia

Automation Service viene costituita nel 1999 per iniziativa del fondatore Elio Pintaldi e di un gruppo di giovani collaboratori, ma il successo inizia già nel 1984, grazie alla presenza di PI.CO.SYSTEM S.r.l. dalla quale viene acquisito il ramo di azienda automazione.

Ci siamo affermati rapidamente nel campo dell’ingegneria dei sistemi di controllo e supervisione, conquistando la fiducia di importanti aziende multinazionali nei settori Oil & Gas e Power Generation.

Una sfida vinta grazie alla capacità di offrire sia progetti chiavi in mano, sia ingegneria dei sistemi finalizzata a logiche di comando, regolazione e supervisione utilizzando hardware e software dei costruttori più importanti a livello mondiale.

Oggi siamo una realtà ingegneristica di primo piano in Italia e all’estero, in continua crescita.

<p>Elio Pintaldi</p>

Elio Pintaldi

Cresciuto tra Noto, dove nasce, e Torino, dove si trasferisce bambino, studia e inizia a progettare di avviare un’azienda di ingegneria elettronica in Sicilia, la sua terra, e sarà proprio da quei progetti che nascerà Automation Service Srl.

Intuito, creatività e passione

Sono queste le qualità che contraddistinguono l'azienda guidata da Elio Pintaldi, il nostro socio fondatore, che con la mente già rivolta al futuro, nel 1999 crea con un gruppo di giovani collaboratori, Automation Service.

Una filosofia aziendale peculiare quella di Elio Pintaldi, che da profondo conoscitore dell’etica e del valore del lavoro, decide di seguire personalmente la formazione dei propri dipendenti per colmare il gap esistente tra il mondo della scuola e la realtà lavorativa.

Dalla sua fondazione, Automation Service cresce e si afferma rapidamente, diventando negli anni sempre più conosciuta dal mondo imprenditoriale nazionale, tanto che nel 2006 riceve l’importante premio CONFINDUSTRIA AWARDS FOR EXCELLENCE.

Sinonimo di maestria nel campo dell’ingegneria dei sistemi di controllo e supervisione, Automation Service esce dai confini della Sicilia e conquista la fiducia di importanti aziende multinazionali nei settori Oil & Gas e Power Generation, affermandosi nel panorama internazionale.